Avviso Pubblico circa la manifestazione di interesse per la partecipazione a programmi integrati di rigenerazione urbana

COMUNICATO STAMPA

Pubblicato un Avviso Pubblico circa la manifestazione di interesse per la partecipazione a programmi integrati di rigenerazione urbana.

Attraverso un Avviso Pubblico a firma del sindaco Procaccini, dell’assessore all’Urbanistica Marcuzzi e del dirigente Romagna, l’Amministrazione Comunale di Terracina intende promuovere, incentivare e realizzare programmi di rigenerazione urbana, un’iniziativa che punta a riqualificare e valorizzare il patrimonio edilizio esistente. L’obiettivo, grazie alla partecipazione di soggetti pubblici e privati, è quello di migliorare la vita dei cittadini e di rendere l’ambiente urbano più eco sostenibile sotto ogni punto di vista. L’articolo 2 della Legge Regionale 7/2017 stabilisce i requisiti per la presentazione di proposte relative alla precisa indicazione delle aree edificate ove effettuare gli interventi di rigenerazione urbana, individuate in specifiche zone omogenee previste nella strumentazione urbanistica comunale e non ai singoli lotti, con esclusione delle zone già indicate come insediamenti urbani storici dal P.T.P.R.

Tutti i soggetti interessati, pubblici e privati, nonché le associazioni consortili di recupero urbano, potranno far pervenire le loro proposte entro il termine di 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sull’Albo Pretorio online. Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo [email protected] corredate di una domanda in carta semplice, titolo di proprietà dell’area o dell’opzione di acquisto e tutte le informazioni indicate dall’art. 2 della L.R. 7/2017. Si specifica che l’avviso è finalizzato esclusivamente a raccogliere proposte per la definizione di applicazione della Legge Regionale in oggetto e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione Comunale.

 

                                                                                   Relazioni Esterne

                                                                                   Staff del sindaco della Città di Terracina

 

 

Terracina, 13 giugno 2018